Spedizione sempre Gratuita

Condizioni Di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per clienti consumatori

Notek s.r.l.
(“Notek”) invita l’acquirente del negozio online (“Cliente”) presente sul proprio Sito (www.carrellodigitale.it) a leggere attentamente le presenti Condizioni che, a seguito della loro accettazione da parte del Cliente, costituiscono, insieme all’Ordine e alla Conferma d’Ordine (come in appresso definiti), il Contratto vincolante per le compravendite dei Prodotti (come in appresso definiti) disponibili sul Sito da parte dei Clienti per consegne da effettuarsi esclusivamente nei luoghi di consegna ivi indicati. PREMESSE Effettuando un qualsiasi acquisto sul Sito, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’area riservata del Sito è accessibile – mediante l’uso di user id e password - attraverso apposita opzione cliccabile presente sullo stesso sito. Il Cliente è tenuto a stampare le presenti Condizioni e/o salvarle su altro supporto duraturo a sua scelta. Il contratto di vendita tra Notek e il Cliente può avere ad oggetto esclusivamente prodotti la cui rappresentazione grafica e descrizione di testo appare nel catalogo elettronico del Sito (Prodotti).


1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
La presentazione di Prodotti sul Sito da parte di Notek costituisce un invito a offrire. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti sul Sito www.carrellodigitale.it al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. La proposta di acquisto (Ordine) viene formulata dal Cliente al momento della selezione dei Prodotti presenti sul Sito; completata la selezione, il Cliente potrà chiudere il carrello e inoltrare a Notek l’Ordine contenente le specifiche dei Prodotti richiesti, il prezzo degli stessi, la modalità di pagamento prescelta e le opzioni di consegna descritte all’art. 4. Una volta inviato definitivamente l’Ordine, nell’area riservata del Sito viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’Ordine (laddove la proposta venga formulata dal Cliente mediante accesso a detta area); in ogni caso, viene inviata al Cliente - all'indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso - una e-mail di presa in carico dell'Ordine contenente tutte le informazioni relative allo stesso. Tale messaggio riporterà un numero identificativo dell’ Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Notek. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Notek eventuali correzioni via email. La comunicazione di presa in carico dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine ma rappresenta una conferma di ricezione dell’Ordine che viene verificato nei dati che lo compongono ed esaminato ai fini del controllo di disponibilità dei Prodotti richiesti. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Notek che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi Ordine in caso di errori connessi con l’Ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il Sito e/o anche nel caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento. Il contratto di vendita si concluderà soltanto nel momento in cui verrà inviata al Cliente un’email di accettazione della proposta di acquisto contenente, altresì, le informazioni relative al Prodotto, alla sua spedizione e alla data di consegna prevista (Conferma d’Ordine). Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

Le offerte inviate tramite mail hanno una durata di 15 giorni dall'invio.


2. PRODOTTI
I Prodotti presenti sul Sito sono prodotti fabbricati dai relativi produttori, acquistati da Notek e messi in vendita con i marchi, loghi, nomi commerciali o altri segni distintivi di pertinenza. Notek ha facoltà di aggiungere o eliminare, a proprio piacimento e senza preavviso, i Prodotti disponibili sul Sito. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo Prodotto. Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono elencate sulla pagina di presentazione di ciascun Prodotto; alla ricezione dell’Ordine, Notek comunicherà, via e-mail o pubblicando un avviso nell’area riservata, se alcuni dei Prodotti ordinati non sono disponibili o non sono disponibili nella quantità opzionata dal Cliente. In nessun caso Notek può essere ritenuto responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità (temporanea o definitiva) dei Prodotti presenti sul Sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati. I Prodotti si intendono (salvo diversa indicazione) in kit di montaggio. I kit di coibentazione box in eps possono essere acquistati ESCLUSIVAMENTE in abbinamento ai relativi box.

Riguardo alle strutture in metallo "Box in Acciaio", prima di acquistare o comunque prima della posa in opera del prodotto, il cliente è tenuto ad assicurarsi di espletare tutti gli obblighi burocratici necessari e quindi di rispettare le normative in vigore. La società Notek Srl non può essere in alcun modo ritenuta responsabile del mancato rispetto delle normative in vigore da parte del cliente.


3. PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, venga indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, e tanto emerga durante il processo di verifica dell'Ordine da parte di Notek o del Cliente, Notek contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Notek si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati sul Sito qualora ciò sia necessario in ragione di particolari condizioni di mercato. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Quanto alle modalità di pagamento, il pagamento dei Prodotti da parte del Cliente potrà esser fatto in tre modi, e cioè contrassegno, bonifico anticipato o attraverso il sistema paypal.

  • Contrassegno:
    in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere ed esclusivamente in contanti, avverrà al momento della consegna dei Prodotti. Il contrassegno (contanti alla consegna) è accettato fino a 800 euro solo per gli ordini di un singolo box in acciaio. Per gli ordini di prodotti diversi dai box in acciaio, o comunque per ordini di prodotti multipli, l'importo massimo sarà di 450 euro. Nei casi in cui si superino i suddetti limiti, è comunque possibile pagare in contanti alla consegna ma con un anticipo del 10% tramite bonifico, carta di credito o Paypal. Ricordiamo inoltre che il limite dei pagamenti in contanti è fissato a 1999 euro.
  • Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'Ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Notek del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul Sito e vengono comunicati nella Conferma Ordine e inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’Ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’Ordine. La mancanza di tali dati all’interno della causale del bonifico potrebbero ritardare l’evasione dell’Ordine.
  • Acquisti tramite PayPal nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all'acquisto effettuato.  Vaglia ordinario: in tal caso la merce sarà inviata entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’assegno.
Notek si riserva il diritto di richiedere il pagamento solo con modalità elettroniche (pay pal e bonifico bancario) nel caso in cui in occasione di un precedente acquisto, il Cliente non abbia provveduto al ritiro dei prodotti per cui era previsto il pagamento in contrassegno, decorsi 10 giorni dal ricevimento dell’email di notifica della giacenza dei prodotti stessi. Per ogni Ordine effettuato sul Sito ed accettato da Notek, quest’ultima emette documento fiscale dei Prodotti ordinati sulla base delle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni dello stesso. In caso di mancato pagamento del prezzo dei Prodotti alla consegna, per la modalità di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare a Notek, a titolo di penale, il costo della consegna dei Prodotti con eventuale giacenza, nonché quello dei Prodotti eventualmente non più alienabili a terzi. Resta fermo il diritto di Notek di trattenere qualsiasi importo versato a titolo di anticipo.


4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Notek può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia. Le spese di trasporto vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'Ordine e, laddove presenti, sono a carico del Cliente, potendo variare in base al servizio di consegna prescelto nell'Ordine effettuato dallo stesso. I Prodotti vengono consegnati nei termini e con le modalità specificati nel Sito come scelti dal Cliente al momento dell’Ordine. In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'Ordine, il corriere provvederà all'addebito ed alla riscossione all'atto della consegna dei Prodotti delle eventuali spese di giacenza maturate. Il Cliente è tenuto a comunicare preventivamente se l’indirizzo di consegna si trova in una zona disagiata ovvero se la località in cui la consegna dev’essere effettuata è una località difficile da raggiungere. La consegna in queste zone prevede di norma un sovrapprezzo che verrà definito da Notek e comunicato al Cliente prima di effettuare l'acquisto. Qualora il Cliente non comunichi nulla a Notek, questa non sarà responsabile di eventuali sovrapprezzi imposti dal corriere per la consegna dei Prodotti. Il corriere provvederà all'addebito ed alla riscossione all'atto della consegna dei Prodotti degli eventuali costi maturati. I tempi di consegna specificati nel Sito indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare i Prodotti dal momento di consegna al corriere incaricato e pertanto non sono vincolanti per Notek. Conseguentemente, nessuna responsabilità può essere imputata a Notek in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine o nella consegna al Cliente di quanto ordinato. In ogni caso Notek non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. La consegna di quanto ordinato si intende al bordo marciapiede. Si richiede di fare attenzione ad apporre solo una firma al momento dello scarico. Altre firme apposte per richiesta di servizi accessori potrebbero comportare addebiti ulteriori a carico del cliente. Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o al momento della loro consegna, in caso di pagamento in contrassegno. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

IMPORTANTE
Per quanto concerne il trasporto dei box in acciaio di dimensioni uguali o superiori a 18 metri quadri, il servizio di consegna viene garantito solo per le località raggiungibili su strade pubbliche e comunque carrabili da un mezzo con dimensioni pari a un camion "eurocargo". Eventuali impedimenti come rami di alberi potranno rendere impossibile il trasporto all'indirizzo finale. In questi casi potrebbe essere necessario scaricare la merce al punto dove il trasportatore (a suo insindacabile giudizio) riterrà di poter arrivare con il suo mezzo. Il cliente dovrà verificare che il proprio indirizzo di destinazione sia accessibile a questo tipo di mezzi. Nel caso di dubbi è necessario inviare comunicazione alla NOTEK SRL in modo da richiedere per tempo preventivo di spesa al corriere per servizi extra.


5. PROBLEMI RELATIVI ALLA CONSEGNA
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento fiscale che accompagna i Prodotti; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Fermo quanto previsto nelle presenti Condizioni generali in tema di garanzie sui Prodotti, eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA e SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna / bolla / documento di trasporto del corriere. In mancanza, il Cliente non potrà ritenere il corriere responsabile per tali circostanze. Il Cliente è tenuto, una volta controllato che il collo non abbia subito danni durante il trasporto e dopo aver accettato la spedizione (indicando riserva di controllo specifica qualora il collo fosse danneggiato), a fotografare l'imballo chiuso, facendo vedere chiaramente tutti i lati dell'imballo stesso. Una volta fatto questo potrà procedere ad aprire gli imballi. Le foto dell'imballo ancora chiuso potranno essere richieste in caso di danneggiamenti per velocizzare eventuali procedure assicurative. Se a seguito della restituzione dei Prodotti, Notek, testando gli stessi, verifica che le contestazioni relative all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei Prodotti sono false allora Notek si riserva di addebitare ogni costo sostenuto al Cliente per tale infondata contestazione.


In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente entro 3 giorni lavorativi, al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità.

Nel caso di rifiuto ingiustificato di ricevere i Prodotti da parte del Cliente, e fatto salvo il diritto di recesso di cui alle presenti Condizioni generali, e nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Notek, all’esito di due tentativi di consegna. Notek provvederà ad addebitare al Cliente i costi di rientro, giacenza ed eventuali accessori, trattenendo se necessario qualsiasi importo versato a titolo di anticipo.


6. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'Ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: Notek s.r.l. - Largo Stazione 13b - 73050 Seclì (LE) Il Cliente è tenuto a far recapitare il Prodotto in relazione al quale esercita il diritto di recesso presso la sede Notek entro e non oltre 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti o dalla prova fornita dal Cliente di spedizione dei Prodotti (a seconda di quale situazione si verifichi per prima), Notek procederà al riaccredito dell'importo speso (fatte salve le spese per la restituzione del Prodotto che restano a carico del Cliente) dopo aver verificato l'integrità dei Prodotti restituiti. Il riaccredito avverrà attraverso bonifico o PayPal. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); - il diritto di recesso non si applica su beni personalizzati; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto; - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Notek, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto a cura del Cliente, Notek darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto; - Notek non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni a carico del Cliente; Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (e.g.: utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto).


7. GARANZIE
Tutti i Prodotti venduti da Notek sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale relativo all’acquisto dei Prodotti. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'Ordine un riferimento di Partita IVA) che effettui la denuncia entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In caso di difetto di conformità, Notek provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione integrale; qualora la riparazione o sostituzione non risulti possibile, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Resta inteso che i Prodotti possono avere qualche piccola differenza rispetto alle foto o alle descrizioni di testo presenti sul Sito. Di norma si tratta di lievi intensità di colore (per quanto fedele possibile il colore delle foto dipende sempre e comunque dalla tipologia e quantità di luce alla quale il Prodotto viene esposto durante la fotografia) o di leggere modifiche alle strutture dei Prodotti. Questi non vengono in alcun modo considerati come difetti di conformità del Prodotto. I tempi sostituzione totale o parziale/riparazione del Prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Notek per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Cliente dovrà inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del Prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Notek non è responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie in relazione ai Prodotti in vendita sul Sito. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Notek è unicamente responsabile per danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita. Notek non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento della stessa o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. La garanzia di 10 anni anti-corrosione e anti-perforazione, riguardante i box in acciaio, è valida se il box è stato montato una sola volta (non montato e smontato più volte) e se la zona di montaggio è distante più di 2 km dal mare.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e in generale il contratto di vendita sono disciplinati dalla legge italiana e devono essere interpretati ai sensi della stessa. Qualsiasi controversia tra le Parti sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente.


9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Notek si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, le presenti Condizioni generali. Eventuali modifiche di queste Condizioni avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul Sito e non avranno mai effetto per i Contratti già conclusi al momento di tale pubblicazione (salvo che ciò sia previsto espressamente dalla legge). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale circostanza non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.


10. PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'Ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Notek garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalle disposizioni nazionali e comunitarie in materia. Titolare del trattamento dati è Notek s.r.l. Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Notek s.r.l. - Servizio Clienti Largo Stazione 13/B 73050 Seclì (LE)